LEDWALL E VIDEOWALL PER COMUNI ED ENTI
La comunicazione istituzionale che gli enti possono rivolgere al pubblico passa di norma attraverso portali web, comunicazioni con app e sistemi di invii automatici tramite sms. Tali sistemi hanno però limiti impliciti dettati dalla richiesta delle informazioni che deve arrivare sempre dell’utente.
Questo comporta che nella maggior parte dei casi, tutti gli utenti appartenenti a una determinata zona/città, vengono a sapere le informazioni più importanti quando l’evento è ormai già in atto. Le conseguenze di quanto succede comporta di norma disagi di varia natura, dal rimanere senz’acqua in casa perché non si è saputo per tempo dell’interruzione per lavori, ad arrivare a segnalazioni di chiusure strade, eventi meteorologici e molto altro.
Grazie alla tecnologia ledwall con sistemi di controllo remoto 4G/5G, possiamo pilotare i ledwall da qualsiasi postazione PC inserendo così comunicati pertinenti, utili al pubblico che potrà cogliere con semplicità e immediatezza le informazioni con ampio margine di tempo e permettendo così il dilagare delle informazioni in maniera più rapida e massiva.
Da informazioni che riceviamo da enti e gestori di impianti su cui abbiamo implementato questa tecnologia utilizzata per la comunicazione istituzionale è risultato che le segnalazioni di disagio per disservizi sono diminuite in un anno anche del 70% riducendo di conseguenza il carico di chiamate e aumentando la qualità e l’immagine del servizio offerto dall’amministrazione.